CSL 2018: il punto dopo la 25esima giornata

SIPG

Si è appena concluso il 25esimo turno di CSL2018, il massimo campionato di calcio cinese. Lo Shanghai SIPG resta in prima posizione con 4 punti di distanza dall’inseguitrice GuangZhou Evergrande. Più attardate e ormai con un piede fuori da giochi per il primato inseguono appaiate il Beijing Gouan e lo Shandong Luneng che molto probabilmente lotteranno in solitaria per la terza e quarta piazza. In coda sempre ultimo lo Guizhou Hengfeng mentre sempre più inguaiate restano l’Henan e ed il Chongqing Lifan.
In vetta alla classifica marcatori troviamo sempre in solitario Wu Lei, attaccante dello Shanghai SIPG, con 23 reti. Odion Ighalo (Changchun Yatai) segue a 20 reti. Uomo assist sempre Oscar dello Shanghai SIPG.

25ESIMO TURNO DI CSL2018

Nel 22esimo turno di CSL2018 abbiamo assistito alla vittoria senza se e senza ma dello Shanghai SIPG contro il fanalino Guizhou Hengfeng; un sonoro 5-0 con doppietta di Wu Lei, attuale capocannoniere del torneo. 
Il GuangZhou Evergrande in trasferta ci crede ancora e si impone 3-0 contro l’Hebei. Il Beijing Gouan vince fuori casa nell’incontro che doveva essere il più interessante della giornata di campionato: 3-0 contro il Guingzhou R&F. Si mantiene in lizza per la terza posizione anche lo Shandong Luneng che per differenza reti al momento sarebbe la sua; 3-2 finale contro un agguerrito Tianjin Quanjian, gol partita di Diego Tardelli su rigore. 
Procede in solitaria la classifica dello Jiangsu Suning ormai fuori dai giochi salvo miracoli per un piazzamento d’onore. In questa giornata la squadra di Suning perde anche in trasferta 3-1 contro lo Delian Yifang, matricola che fa un importante balzo in avanti per una tranquilla salvezza.
Chiudono la 25esima giornata la vittoria in casa dello Beijing Renhe contro l’Henan 1-0, la vittoria in trasferta anch’essa 1-0 dello Shanghai Shenhua contro il Chongqing Lifan grazie al gol di Guarin ed il pareggio ricco di gol 3-3 tra il Taijing Teda e lo Changchun Yatai

APPUNTAMENTO CON IL 26ESIMO TURNO DI CSL2018

Il 26esimo turno di Cina Super League 2018 potrà iniziare a delineare i verdetti di questo campionato. Le partite da tenere d’occhio saranno l’incontro della capolista Shanghai SIPG in trasferta dal Jiangsu Suning. Una vittoria dimostrerebbe una prova di forza verso la vittoria finale. Il GuangZhou Evergrande invece se la vedrà in casa contro il Beijing Rehne per restare in scia della capolista e crederci fino alla fine. Shandong Luneng – Tianjin Teda e Beijing Gouan – Changchun Yatai saranno le partite da seguire per il discorso terzo posto. In fondo alla classifica nella lotta salvezza, occhi aperti all’incontro Henan – Guangzhou R&F crocevia per l’ultima posizione di salvezza.