CSL2018: il punto dopo la 22esima giornata

Shanghai SIPG

Si è appena concluso il 22esimo turno di CSL2018, il massimo campionato di calcio cinese. Si è anche disputato il recupero tra due pretendenti al titolo finale, lo Shanghai SIPG e il Guangzhou Evergrande. Ora tutte le squadre, a otto turni dalla fine del campionato, hanno lo stesso numero di partite disputate.
Con il recupero, lo Shanghai SIPG allunga a +4 punti la distanza dall’inseguitrice GuangZhou Evergrande. Resta ancora in lizza anche il Beijing Gouan, nonostante la sconfitta subita proprio contro la squadra di Cannavaro. Ci crede ancora anche il Shandong Luneng che indietro di qualche punto continua a fare punti. In coda sempre più solo e col destino ormai ben definito lo Guizhou Hengfeng mentre sempre più inguaiate restano l’Henan e ed il Lifan.
In vetta alla classifica marcatori troviamo sempre in solitario Wu Lei, attaccante dello Shanghai SIPG, con 21 reti. Eran Zahavi (Guingzhou R&F) e Odion Ighalo (Changchun Yatai) inseguono a 17 reti. Uomo assist sempre Oscar dello Shanghai SIPG.

22ESIMO TURNO DI CSL2018

Nel 22esimo turno di CSL2018 abbiamo assistito alla vittoria dello GuangZhou Evergrande nel proprio stadio e nell’incontro di cartello, contro il Beijing Gouan. La rete di Talisca oltre il novantesimo consegna tre punti importantissimi ai padroni di casa che in virtù del recupero di campionato si trovano appaiate in classifica al secondo posto. In vetta sempre lo Shanghai SIPG che vince in trasferta contro il Taijing Teda per 5 reti a 2. Prova a tenere la scia delle prime anche lo Shandong Luneng che si impone tra le mura amiche 2-1 contro i rivali dello Guingzhou R&F; in gol anche il nostro connazionale Graziano Pellè. Shanghai Shenhua e Jiangsu Suning si spartiscono la posta in palio con il risutalto finale di 1-1. L’Hebei vince in trasferta 2-0 contro il Beijing Renhe mentre il Chongqing Lifan si impone di misura 1-0 contro il sempre più inguaiato nella parte bassa della classifica dell’Henan. Tre punti importanti invece quelli ottenuti fuori casa dallo Delian Yifang contro il Tianjin Quanjian, 1-0 e gol partita al 73′ di Li Shuai. Sempre più fanalino di coda lo Guizhou Hengfeng che perde 3-0 contro lo Changchun Yatai.

APPUNTAMENTO CON IL 23ESIMO TURNO DI CSL2018

Il 23esimo turno di Cina Super League 2018 avrà come partite da tenere d’occhio l’incontro tra l’ostico Jiangsu Suning contro il GuangZhou Evergrande. Sulla carta incontri più facili per la capolista Shanghai SIPG contro lo Changchun Yatai e per il Beijing Gouan contro lo Guizhou Hengfeng.