CSL2018: il punto dopo la 17esima giornata

Guoan

Si è appena concluso il 17esimo turno di CSL2018, il massimo campionato di calcio cinese. Il Beijing Guoan mantiene sempre la prima posizione e vincendo tiene dietro l’incalzante Shandong Luneng. Resta sempre in scia della capolista lo Shanghai SIPG che resta sempre con una partita in meno e la possibilità di agganciare il testa la capolista. In coda sempre più solo e col destino ormai ben definito lo Guizhou Hengfeng.
In vetta alla classifica marcatori troviamo sempre in solitario Wu Lei, attaccante dello Shanghai SIPG, con 14 reti. Eran Zahavi (Guingzhou R&F) insegue 13 reti. Uomo assist sempre Oscar dello Shanghai SIPG.

17ESIMO TURNO DI CSL2018

Nel 17esimo turno di CSL2018 abbiamo assistito alla vittoria del Beijing Guoan contro il Jiangsu Suning. Con il risultato di 3-1, la capolista pechinese dimostra di non avere le vertigini e tiene a bada l’inseguitrice Shandong Luneng. Quest’ultima si è imposta in trasferta contro il Chongqing Lifan grazie alle reti di Graziano Pellè e Diego Tardelli, nonostante la pressione di essere a conoscenza della vittoria ottenuta il venerdì dal Guoan.
Lo Shanghai SIPG vince in casa 2-0 nel derby contro lo Shanghai Shenhua, entrambi i gol nella ripresa con il solito bomber Wu Lei e Hulk. Il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro perde in trasferta contro il Changchun Yatai per 3-2. Tan Long nei minuti finali risolve l’incontro per i padroni di casa.
Il Tianjin Teda si impone 2-0 contro l’Henan il Guangzhou R&F perde in trasferta contro Delian Yifang.
Nell’incontro della domenica assistiamo ad un rocambolesco pareggio 3-3 tra Guizhou Renhe e Tianjin Quanjian. Chiude il cartellone partite la vittoria di misura 1-0 dell’Hebei Fortune contro il fanalino di coda Guizhou Hengfeng.

APPUNTAMENTO CON IL 18ESIMO TURNO DI CSL2018

Il 18esimo turno di CSL2018 si disputerà nel turno di Ferragosto. Segnaliamo come incontri da tenere sott’occhio Beijing Guoan – Delian Yifang,  Shandong Luneng – Hebei e Shanghai SIPG – Guangzhou R&F.