CSL2018: il punto dopo il tredicesimo turno

Beijing Gouan solitario in vetta alla CSL2018

Terminato il tredicesimo turno di CSL2018, il massimo campionato di calcio cinese. Solitario in testa il Beijing Guoan a un punto di vantaggio dalla principale inseguitrice lo Shandong Luneng e ben quattro dallo Shanghai SIPG che però ha una partita in meno.
In coda sempre più solo e col destino già segnato lo Guizhou Hengfeng.
In vetta alla classifica marcatori troviamo sempre in solitario Wu Lei, attaccante dello Shanghai SIPG, con 12 reti. Eran Zahavi (Guingzhou R&F) e Cedric Bakambu (Beijing Guoan) inseguono a 9 reti. Uomo assist sempre Oscar dello Shanghai SIPG.

TREDICESIMO TURNO DI SUPER LEAGUE 

Nel tredicesimo turno di CSL2018 abbiamo assistito alla vittoria non senza fatica del Beijing Guoan contro il Tianjin Quanjian. Un risultato che sembrava al sicuro ma che il Quanjian ha provato a riequilibrare dalla seconda metà del secondo tempo. Il pressing finale non è riuscito a modificare il 3-2 finale della capolista. 
Lo Shandong Luneng tiene la scia del Guoan vincendo in rimonta in trasferta contro il Changchun Yatai. Vantaggio dei padroni di casa fino alla ripresa. Nel secondo tempo gli ospiti prima con Graziano Pellè e poi con una autorete dello Yatai hanno portato a casa i tre punti in palio.
Risultato giusto di 0-0 tra Hebei Fortune e lo Jiangsu Suning. Partita equilibrata e senza troppe emozioni.
Pareggi anche negli incontri Guangzhou R&F contro il fanalino Guizhou Hengfeng per 1-1 e tra Henan contro lo Shanghai Shenhua per 2-2. Nel primo dei due incontri il Guangzhou agguanta il pareggio in casa nei minuti di recupero contro un sorprendente Hengfeng mentre nel secondo, un incontro equilibrato, la seconda rete di Fernando Karanga, autore di una doppietta, stabilisce il risultato finale.
Chiudono il cartellone partite la vittoria casalinga dello Guizhou Renhe contro il Delian Yifang per un 3-1 che si concretizza tutto in un rocambolesco finale di partita e il 2-1 in trasferta dello Chongqing Lifan ai danni del Tianjin Teda. Resta da disputare per il tredicesimo turno l’incontro tra Shanghai SIPG ed il Guangzhou Evergrande.

APPUNTAMENTO CON IL QUATTORDICESIMO TURNO DI CSL2018

Il quattordicesimo turno di CSL2018 si disputerà nel weekend del 28 e 29 luglio. Segnaliamo come incontri da tenere sott’occhio Shanghai Shenhua – Beijing Gouan e Jiangsu Suning – Shandong Luneng.