CSL2018: il punto dopo l’undicesimo turno del campionato cinese

beijing gouan

La CSL2018 (China Super League) va in pausa e torna il prossimo 7 luglio 2018. Terminato l’undicesimo turno, due squadre in testa a pari punti. Lo Shanghai SIPG e lo Shandong Luneng guidano la classifica del massimo campionato di calcio cinese. Un solo punto di vantaggio dal sorprendente Beijing Gouan, al momento rivelazione dell’anno. Poco più staccate inseguono le corazzate Jiangsu Suning e Guingzhou Evergrande. In coda sempre più solo e col destino già segnato lo Guizhou Hengfeng.
In vetta alla classifica marcatori troviamo in solitario Wu Lei, attaccante dello Shanghai SIPG, con 12 reti. Eran Zahavi (Guingzhou R&F) e Frank Aechampong (Tianjin Teda) inseguono a 9 reti. 

 

UNDICESIMO TURNO DI SUPER LEAGUE 

Nell’undicesimo turno di CSL2018 abbiamo assistito alla netta vittoria dello Shanghai SIPG nel big match del cartellone contro lo Jiangsu Suning. I gol si bomber WuLei e Oscar mantengono lo Shanghai SIPG primo in classifica a pari punti con lo Shandong Luneng. Quest’ultimo si è imposto nei minuti di recupero sul campo del Tianjin Teda per 2 reti a 1. Vola il Beijing Gouan che vince in trasferta 2 a o contro il Changchun Yatai. I gol di Jonathan Soriano e Frederic Bakambu mettono in scia delle grandi la squadra di Pechino. 
Il Guangzhou R&F impatta in pieno recupero contro l’Henan. Gara condizionata da due espulsioni dei padroni di casa. L’atra squadra di Guangzhou, l’Evergrande esce sconfitta dalla partita contro lo Beijing Renhe. I gol di Moukandjo e Augusto Fernandez bloccano la squadra di Fabio Cannavaro. Alexandre Pato regala tre punti importanti per la classifica del Tianjin Quanjian ai danni dello Shanghai Shenhua. Nei restanti incontri della giornata Hebei contro Chongqin Lifan 2 a 1 e la prima vittoria dello Dalian Yifang contro il Guizhou Hengfeng che resta sempre più ultimo in classifica. 

APPUNTAMENTO A LUGLIO CON L’UNDICESIMO TURNO DI CSL2018

La Super League va in ferie e torno il prossimo 7 luglio 2018 con il dodicesimo turno. La prossima giornata riaprirà i battenti con la sfida di cartello Shandong Luneng – Shanghai SIPG. Sfida che in caso di vittoria decreterà la favorita al successo finale. In caso di parità vedremo se ne sapranno approfittare le dirette concorrenti. Il Guangzhou Evergrande affronterà in casa il fanalino di coda Guizhou Hengfeng mentro il Jiangsu Suning giocherà contro il Beijing Renhe. L’altra squadra di Pechino proverà il sorpasso sfidando l’Henan. Le altre partite della giornata saranno Chonqing Lifan – Changchun Yatai, Tianjin Quanjian – Guangzhou R&F, Shanghai Shenhua – Tianjin Teda e Dalian Yifang – Hebei.