Super League 2018: pronti al via!

La Super League cinese è pronta al via. Il 28 febbraio si è chiusa la finestra di calciomercato per le società cinesi ed ora è tempo di partite e di goals. Sedicesima edizione del massimo campionato cinese ai nastri di partenza tra grandi aspettative e le curiosità degli addetti del settore.

CURIOSITA’ DELLA SUPER LEAGUE 2018

L’edizione 2018 della Super League sarà una stagione calcistica all’insegna dei fuoriclasse provenienti dall’Europa. Tanti i campioni che vedremo all’opera. Da Pato a Lavezzi, da Witzel a Hulk per arrivare agli ultimi colpi di un mercato sfrenato con Carrasco e Gaitán. Il livello della Super League sarà più alto delle precedenti dove si è assistito allo strapotere del Guangzhou Evergrande che ha dominato le ultime sette edizioni. Alla guida di quest’ultimi, sempre favoriti alla vittoria finale c’è Fabio Cannavaro che detiene anche il primato di allenatore più pagato della competizione. Sui gradini di un podio virtuale degli allenatori più pagati pronti a darsi battaglia ci sono Manuel Pellegrini dell’Hebei Fortune e Fabio Capello del Suning.

PRIMA GIORNATA SUPER LEAGUE 2018

Tra il 2 e il 4 marzo 2018 andrà in scena la prima giornata della Super League Cinese. Ad aprire il campionato venerdì 2 marzo alle 12:35 tre incontri: Guangzhou Evergrande – Guangzhou R&F, Shanghai Greenland – Changchun Yatai e Henan Jianye – Tianjin Quanjian. Sabato 3 marzo alle 8:30 sarà la volta dell’incontro Chongqing Lifan – Guinzhou Rehne mentre alle 12:35 si affronteranno Shanghai SIPG – Dalian Aerbin e Tianjin Teda – Hebei Fortune. Domenica 4 marzo gli ultimi due incontri Guizhou Zhicheng – Jiangsu Suning e Shandong Luneng – Beijing Guoan.