AFC Champions League 2018: le cinesi pronte alla vittoria.

AFC Champions Legue 2018

Al via l’AFC Champions League 2018. Conosciuta anche come Asian Champions League, la prestigiosa manifestazione asiatica partirà il prossimo 12 febbraio. Nata nel 2002 dalla fusione di due precedenti competizioni, la Coppa delle Coppe dell’Asia e la Coppa dei Campioni dell’Asia, rappresenta la più prestigiosa manifestazione calcistica asiatica.  Al via 32 squadre, la detentrice dell’edizione precedente, le 2 squadre finaliste della AFC Cup (torneo dei paesi in via di sviluppo) e le prime e in alcuni casi le seconde classificate dei maggiori campionati asiatici. Quest’ultimi sono: Arabia Saudita, Australia, Cina, Corea del Sud, Giappone, Indonesia, Iran, Iraq, Kuwait, Qatar,  Giordania, Siria, Thailandia, Emirati Arabi Uniti, Uzbekistan e Vietnam.
Per la Cina parteciperanno all’AFC Champions League 2018 il Tinjin Quanjian, lo Shanghai SIPG e il Guangzhou Evergrande. Le partite dei gironi di qualificazione si terranno tra il 12 febbraio ed il 18 aprile 2018.

I GIRONI

Le partecipanti cinesi all’AFC Champions League 2018 sono il Tinjin Quanjian, lo Shanghai SIPG ed il Guangzhou Evergrande. Queste squadre sono state inserite rispettavimente nei gironi E, F e G. 
Il Tinajin Quanjing giocherà con i coreani del Jeonbuk Hyundai, il Kitchee di Hong Kong e i giapponesi del Kashiwa Reysol.
Lo Shanghai SIPG giocherà contro i giapponesi del Kawasaki Frontale, i coreani del Ulsan Hyundai e gli australiani del Melbourne Victory.
Il Guangzhou Evergrande giocherà con i giapponesi del Cerezo Osaka, i coreani del Jeju United e i thailandesi del Buriram United.
Le prime due classificate dei gironi prenderanno parte agli ottavi di finale.

I PROTAGONISTI DEL CALCIO CINESE DA VISIONARE

Molti sono i top player attesi alla AFC Champions League 2018. Hulk dello Shanghai SIPG è stato uno dei giocatori di spicco della precedente edizione ed il prolifico brasiliano sarà di nuovo il bomber atteso del 2018. Axel Witsel fa parte del trio meraviglia dello Tianjin Quanjian. Insieme a lui sono attesi i compagni di squadra Alexandre Pato e Anthony Modeste. Tutti e tre sono molto attesi per portare la loro squadra il più avanti possibili nella competizione.