Gareth Bale in Super League

Gareth Bale è al centro di importanti indiscrezioni calcistiche dell’ultim’ora. Secondo indiscrezioni pronta una maxi offerta per Gareth Bale dal club cinese dello Guangzhou Evergrande. Radar cinesi accesi sulla finestra di calcio invernale aperta da poco nel vecchio continente. Il facoltoso club guidato da Fabio Cannavaro non si fa scrupoli e mette sul piatto un’offerta da capogiro, più alta di quella proposta in questi giorni dal Manchester United per l’attaccante gallese. Quest’ultimo in ombra al Real Madrid e sempre più fuori dagli schemi e dalle idee del tecnico Zinedine Zidane non ha nascosto al suo agente dell’apertura ad offerte e nuove opportunità lontane da Madrid e dalla Liga spagnola. Sarà probabilmente un mese di calcio mercato turbolento, con decisioni che andranno a finire anche molto probabilmente nelle ultime ore a disposizione della sessione. Non ci resta che capire le intenzioni di Gareth Bale sul suo futuro, se in Inghilterra, in Spagna o molto lontano, in Cina.

LE CIFRE PER GARETH BALE

Gareth Bale, 28enne calciatore gallese ha acceso i riflettori di numerosi club interessati in questa finestra di mercato. Sono ben 85milioni le sterline offerte dal club di Manchester, pronto ad accontentare il suo tecnico Mourinho. A tale cifra ci dobbiamo però aspettare una imminente contromossa cinese con una cifra superiore che potrebbe convincere il presidentissimo dei blancos Florentino Perez, a lasciar partire il giocatore. Indiscrezioni darebbero la quotazione cinese intorno ai 95 milioni di euro per portare l’attaccante nella Super League.
Da considerare bene per recepire e confermare la trattativa sono il costo iniziale del cartellino acquistato dal Real per 100 milioni nel 2013 e il suo rendimento condizionato da diversi infortuni con quattro mesi persi, poche presenze e una crescita esponenziale del giovane Asensio. Tutte considerazioni che metterebbero il fuoriclasse gallese Gareth Bale sul mercato per fare cassa e recuperare l’investimento.