Spagna no grazie! Jesus Carrasco Zhou sceglie la Super League.

Jesus Carrasco Zhou sceglie la Super League. Promettente calciatore di 15 anni con genitori misti, ha deciso di prendere esclusivamente la cittadinanza cinese e giocare nella squadra del Guangzhou R & F. Le nuove leve scelgono il calcio cinese.  Jesus ha già partecipato a tornei di livello provinciale in Spagna, oltre a gare di calcio tenute dall’Arsenal nella sua scuola calcio. Ora è pronto per la nuova sfida.

 

LA CITTADINANZA CINESE

La legge della Repubblica Popolare Cinese stabilisce che la cittadinanza può essere ottenuta o per nascita, quando almeno uno dei genitori è cittadino cinese, o per naturalizzazione. 
Jesus Carrasco Zhou nato a Cadice in Spagna, visse in Cina con sua madre nei primi anni di vita. Suo nonno spagnolo ha rivelato ad un’agenzia di stampa cinese che il giovane preferisce mangiare con le bacchette e ama la Cina più della Spagna. Un giovane dai lineamenti orientali, con valori molto forti, rispettoso e molto disciplinato è uno delle giovani promesse che che hanno scelto la Cina come terra da sostenere e rendere omaggio. La sua famiglia sostiene a pieno il desiderio del giovane.

 

IL SOGNO DI JESUS CARRASCO ZHOU

Il sogno di Jesus Carrasco Zhou è quello di giocare nella Super League cinese e di combattere per la Coppa del Mondo per la Cina. Da centrocampista o da terzino non importa, quello che conta è giocare al meglio in base alle esigenze della sua nuova squadra del Guangzhou R & F. Una decisione in controtendenza con tutti coloro che dall’Oriente sognano di giungere nel vecchio continente per giocare con i migliori talenti al mondo. 
La Cina negli ultimi anni ha puntato nello sviluppo del suo calcio e nel migliorare la qualità dei suoi professionisti. Negli ultimi anni tanti soldi sono stati investiti per convincere i talenti europei a fine carriera a giocare in Super League per aumentare l’immagine del suo torneo. Stesso discorso per commissari tecnici e preparatori atletici. Oggi con la nuova generazione di giovani qualcosa sta cambiando.