Mercato Milan 2017: ultimi acquisti, cessioni e trattative. Rodriguez vicino

Calciomercato Milan 2017: ultimi acquisti, cessioni e trattative

Mercato Milan 2017: ultimi acquisti, cessioni e trattative. Sarà una stagione fondamentale quella che i rossoneri si apprestano a disputare. Con la lunga telenovela della cessione soscietaria che alla fine ha visto il suo lieto fine, il diavolo ora è chiamato a ritornare quella squadra capace di dettare legge in Italia e in Europa.

Dopo il sesto posto conquistato nel campionato appena concluso, che consentirà al club di via Turati di disputare i preliminari per accedere alla prossima Europa League, il Milan ripartirà da mister Vincenzo Montella per provare ad alzare l’asticella delle aspettative. Finire tra le prime quattro quindi, che garantirebbe quindi la partecipazione alla Champions League, sarà l’obiettivo dei rossoneri.

In questo inizio del calciomercato 2017 il Milan finora è stato il grande protagonista, chiudendo acquisti importanti e intavolando importanti trattattive. La nuova proprietà cinese ha messo a disposizone un budget importante, ma non è detto che questo gruzzoletto venga rimpinguato da alcune cessioni eccellenti.

Mercato Milan 2017: ultimi acquisti, cessioni e trattative

Mercato Milan 2017: ultimi acquisti, cessioni e trattative con i rossoneri letteralmente scatenati. Il duo Fassone-Mirabelli infatti non ha perso tempo, piazzando subito alcuni ottimi colpi ma il pensiero va anche ai giocatori che potrebbero abbandonare Milanello, con il caso Donnarumma che tiene i tifosi del diavolo ancora con il fiato sospeso.

ACQUISTI: il primo acquisto del Milan targato cinese è stato Mateo Musacchio. Il difensore argentino, classe 1990,  è stato infatti prelevato dal Villareal per 18 milioni. Il secondo colpo invece della presidenza Yongong Li è stato uno dei migliori giovani dell’ultimo campionato. Dall’Atalanta infatti è arrivato il ventenne Franck Kessie, acquistato dagli orobici in prestito biennale con obbligo di riscatto fissato per 28 milioni.

CESSIONI: il primo giocatore del Milan a fare le valigie è stato il giapponese Keisuke Honda, a cui non è stato rinnovato il contratto.

TRATTATIVE: oltre alla difesa e al centrocampo, il Milan in questo calciomercato 2017 punta anche a rafforzarsi in avanti. Vista anche la possibile partenza di Bacca e con Delofleu che non andrà via per fine prestito, i rossoneri puntano a effettuare almeno due acquisti di spessore. Sfumato Alvaro Morata destinato alla Premier, Fassone e Mirabelli starebbero cercando di ottenere uno sconto da parte del Torino per Fabio Belotti, che ha una clausola recissoria di 100 milioni. 

Il Milan è sicuramente una delle società più attive del mese di giugno. Il terzino del Wolfsburg Ricardo Rodriguez è l’obiettivo numero uno per la fascia sinistra. La trattativa sembrerebbe essere a buon punto e non è detto che presto possa arrivare la fumata bianca per il laterale svizzero.