Qualificazioni Mondiali Sudamerica : Cavani e Neymar spingono Uruguay e Brasile, all’Argentina non basta Higuain

qualificazioni mondiali sudamerica cavani uruguay

Qualificazioni Mondiali Sudamerica al giro di boa. Nella notte infatti si sono disputati i cinque incontri della nona giornata del girone unico di qualificazione al Mondiale di Russia 2018, che hanno definito ancora meglio una classifica che ora si va allungando. In testa c’è sempre l’Uruguay che, battendo il fanalino di coda Venezuela per 3-0 ( doppietta di Cavani ), tiene a bada un Brasile scatenato che rifila una manita alla malcapitata Bolivia, con un Neymar (un gol e due assist) scatenato così come il centravanti Gabriel Jesus. Importantissima la rete di Cardona al 90′ che permette così alla Colombia di passare sul campo del Paraguay che rimane così fermo al sesto posto a fare il ruolo della lepre. Le tre reti dell’Ecuador al Cile sancisce il continuo della crisi per i vincitori dell’ultima Copa America : Sanchez e compagni hanno raccolto un solo punto nelle ultime tre partite e ora sono distanziati dal quinto posto ciqnue lunghezze. Quinta piazza che al momento è occupata, per la differenza reti, dall’Argentina al secondo pareggio consecutivo per 2-2  : due volte in vantaggio con Mori e Higuain si sono fatti rimontare in entrambe le circostanze da un tenace Perù.

Qualificazioni Mondiali Sudamerica : la classifica

Il girone unico delle Qualificazioni Mondiali Sudamerica vede in campo dieci nazioni, che si affrontano in un girone unico all’italiana ora arrivato al giro di boa dell’andata. Le prime quattro classificate sono direttamente qualificate a Russia 2018, mentre la quinta dovrà affrontare il doppio spareggio contro la vincente delle Qualificazioni Oceania.

CLASSIFICA : Uruguay 19, Brasile 19, Ecuador 16, Colombia 16, Argentina 16, Paraguay 12, Cile 11, Perù 8, Bolivia 7, Venezuela 2.