Higuain Juve, non ci sarebbe partita

higuain juve

Higuain Juve non solo voci. I bianconeri si sa sono alla ricerca del grande colpo che potrebbe fargli fare il definitivo salto di qualità in Europa, mentre in Italia è già il top. Mentre la difesa con l’ormai imminente arrivo di Benatia si può dire più che coperta ed il centrocampo con quello di Pjanic che abbia aggiunto quella qualità che un pò è mancata negli impegni europei, è il reparto offensivo quello dove la dirigenza bianconera sta cercando di concentrare i maggiori sforzi. Se per Pjaca, che prenderebbe il posto che la scorsa stagione era di Quadrado, si deve ancora aspettare qualche settimana che la Dinamo Zagabria giochi le  sue partite nei preliminari di Champions League, con l’addio di Morata e quello probabile di Zaza rimarrebbe solo Mandzukic come centravanti. Ecco perchè la Juventus sarà proprio dalla cintola in su dove spenderà il budget a disposizione che finora è intatto. Tolte le operazioni minori i bianconeri infatti cedendo Zaza oltre Morata e acquistando Benatia assieme a Pjanic avrebbe finora speso 55 milioni ed incassati altrettanti.

Higuain Juve se parte Pogba ?

Higuain Juve è più di una suggestiva ipotesi. El Pepita ha una clausula recissoria di 94 milioni e De Laurentis di sicuro non farà sconti,soprattutto ad una diretta avversaria. Se Pogba dovesse andare allo United per 120 milioni ecco che i soldi si troverebbero, ma l’operazione potrebbe concludersi anche senza il sacrificio del francese. La Juventus non ha di sicuro la forza economica dei top club europei guidati da sceicchi e magnati ma, grazie agli ultimi successi, è una società solida che può spendere e che in più può permettersi di rastrellare in Italia tutti i migliori talenti delle giovanili e delle serie minori. Contando che oltre Pjaca, Higuain poi dovrebbe arrivare comunque un’altra punta, anche non di primo piano magari un giovane, la Juve potrebbe ritrovarsi sotto con un passivo di 120/130 milioni. Cedere Pereyra, Lemina e qualche ragazzo potrebbe rendere il saldo negativo meno doloroso.

Un salto di qualità

L’acquisto di Higuain farebbe fare alla Juventus un salto di qualità che al momento nessun altro giocatore gli garantirebbe. In coppia con Dybala il centravanti del Napoli, attualmente probabilmente il migliore al mondo nel suo ruolo, potrebbe essere devastante. In Italia nel nostro campionato probabilmente non ci sarebbe più partita per altri 2/3 anni, mentre in Europa la Juventus potrebbe finalmente abbinare alla disciplina e coesione tattica, finora mai mancata, quella maggiore qualità e incisività sotto portache invece spesso è venuta meno. Altro aspetto fondamentale poi sarebbe che con Higuain in rosa i bianconeri farebbero una scatto anche mediatico, con i ricavi che crescerebbero ulteriolmente. Nel calcio moderno servono i campioni in rosa, con un colpo del genere la Juve si avvicinerebbe così a Real e Barcellona anche per blasone.